Calendario Fatturazione Gas

Gentile Cliente,
crediamo di farle cosa gradita illustrando il funzionamento del nostro sistema di fatturazione dei consumi attualmente in vigore.
Ogni anno emettiamo otto fatture a carico dei clienti che hanno un consumo minore di 5.000 mc/anno; di queste,
Per comodità pubblichiamo il calendario (*) delle fatturazioni previste:

consumo minore di 5.000 mc/anno
 Periodo emissione fattura Consumo fatturato
gennaio dicembre
febbraio gennaio
marzo febbraio
aprile marzo
luglio aprile, maggio, giugno
ottobre luglio, agosto, settembre
novembre ottobre
dicembre novembre

*Il calendario è da intendersi a titolo indicativo. Al fine di agevolare la propria Clientela, in ragione di particolari condizioni climatiche e/o di motivi contingenti, EAS potrà modificare, senza alcuna necessità di preavviso, le date di emissione delle fatture sopra riportate. In ogni caso, EAS cercherà, qualora fosse possibile, di comunicare tale variazione mediante avvisi nelle bollette precedenti

Per i clienti che hanno un consumo minore di 1.500 mc/anno almeno due fatture vengono emesse a fronte di una lettura effettiva del contatore rilevata dal personale del distributore locale con frequenza semestrale, mentre per i clienti che hanno un consumo minore di 500 mc/anno almeno una fattura viene emessa a fronte di una lettura effettiva del contatore rilevata dal personale del distributore locale con frequenza annuale.

Le restanti fatture vengono emesse su lettura stimata, calcolata in base ai dati storici relativi a quel contratto, o in mancanza di questi, calcolata su medie statistiche per tipologia di utilizzo.


enerjo
Progetto Scuole ATG