EAS EAS EAS

Energia Ambiente Servizi – EAS – nasce effettivamente negli anni 2000 a seguito della liberalizzazione del Settore Energetico (D.Lgs. 164/00).

In realtà le attività di vendita erano cominciate già prima in coincidenza della metanizzazione del territorio del comune di Trescore Balneario (BG).

Nel 2008 EAS viene acquisita da Enova s.r.l.

Da quel momento comincia un periodo di intenso sviluppo. Nel 2009 e nel 2010 vengono acquisite rispettivamente le società Dim Gas Trade s.r.l. e ATG s.r.l.. Entrambe queste società, analogamente ad EAS, vantano un lungo passato di esperienza nel settore della vendita del gas naturale.

La prima di queste viene fusa per incorporazione in EAS nel dicembre 2010 mentre la seconda è stata incorporata nel corso 2011. Sempre nel 2011 viene rilevato l’intero portafoglio clienti di Genia Energia s.r.l..

Infine nel 2013, EAS rafforza la sua posizione patrimoniale con un importante aumento di capitale sottoscritto dal suo azionista Enova s.r.l. e quota parte da Acea Pinerolese Energia s.r.l., che così entra a far parte dell’azionariato con una quota del 33,33%.
Ad oggi la società fornisce il gas naturale a circa 30.000 consumatori.

Per completare i prodotti ed i servizi offerti ai propri clienti, nel corso del 2011 EAS ha avviato l’attività di vendita dell’energia elettrica.

Alle acquisizioni ed integrazioni, di cui sopra, sono seguite tutte le attività di miglioramento dei processi e dell’organizzazione con l’obiettivo di fornire ai propri clienti un servizio di crescente qualità ed in linea con tutti i dettami imposti oggi dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas.

EAS ha oggi 6 uffici locali aperti al pubblico, 1 call center per garantire, a coloro che non hanno il tempo di recarsi c/o gli uffici loro dedicati, lo stesso livello di servizio e di attenzione, oltre ad un ufficio centrale amministrativo.

servizio clienti 800-926687